...By Luca
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La posizione di guida non è naturale è eccessivamente caricata in avanti, se tutto ciò è accompagnato da forcelle molto dure e nervose….. la guida in ambienti cittadini può essere sgradevole. | |
Postazione di comando! |
Tale problema è stato risolto con bel paio di semi manubri in ergal ricavati dal pieno accompagnati da molle progressive e un olio meno denso -5- che hanno reso la moto più vivibile nel ambiente urbano senza pregiudicare la sua indole sportiva. |
La molla viola che si vede nella foto del monoammortizzatore è progressiva, che accompagnata da una giusta regolazione ha reso la ss stabile in centro cura e precisa in ogni inserimento, per ottenere tutto questo le forcelle sono state sfilate di 5 mm. |
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Due grosse narici per respirare bene |
Come da tutte le ducati il divertimento non viene dal tirargli il collo fino al limitatore, quanto piuttosto dal godere la spinta ai medi, il vero calcio in culo arriva quando la lancetta passa i 5500 giri… tutto questo è stato accentuato da una corona in ergal con un dente in più un bel filtro a panello k&n l’eliminazione degli air restrictor e un bel paio di scarichi (bestemmia). |
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Con tale prontezza ai medi determinata da una coppia non
indifferente 78.6Nm a 6550 la 900 sport trova pane per i sui denti percorrendo
qualsiasi strada con un po’ di svolte.
Tra le infinite curve il cambio non desta mai problemi risultando preciso e leggero accompagnato dal suono inimitabile dalla frizione a secco che con un bel carterino in carbonio risulta essere molto sexi. |
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Frizione a secco con carter in fibra di carbonio |
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L’impianto frenante è pronto in ogni contesto e
le pinze brembo svolgono il loro dovere egregiamente, ho provato
a montare un paio di pastiglie sbs sinterizzate ma il risultato non è
stato eccezionale.
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Back side....
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.....and front
side!
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